Gli eventi organizzati dalla città di Ivrea per celebrare la festa della Liberazione

By vinod Apr25,2024
Credit Pic :torinoggi.itCredit Pic :torinoggi.it

Gli eventi, è proposta da analisti di 3DLAB, DIGEP e Politecnico di Torino. La città di Ivrea darà avvio ai festeggiamenti ufficiali per celebrare la 79esima rievocazione della liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Presso il ponte della ferrovia in C. So Cavour, nell’occasione.

Credit Pic :torinoggi.it
Credit Pic :torinoggi.it

Giovedì 25 aprile 2024, alle ore 15.30, ai Giardini Donne della Resistenza (Stadio di Cano) a cura della Dora Baltea, l’organizzazione civile, in collaborazione con l’ANPI Zona di Ivrea e Canavese. La cerimonia si concluderà con l’intervento del leader Matteo Chiantore in Piazza di Città e l’occasione “Ivrea e la Resistenza al tempo del Metaverso”,

Martedì 7 maggio 2024, autentica introduzione sociale “Ivrea e la resistenza divisa” per i viali della città, con incontro a partire dalle ore 09.00 all’interno dei Giardini Donne della Resistenza. Alle 18.30, presso la Sala Santa Marta, l’introduzione della presentazione “Artigiani per Opportunità” organizzato dall’ANPI Sez. di Ivrea e del Canavese.In cui gli studenti prenderanno parte alle scuole essenziali delle singole aree.

L’occasione prevede una breve sosta all’interno della Pianta Giusiana, vicino alla Stele delle Dame Estradate. Si parte il 24 aprile con la deposizione delle corone d’albero in occasione delle rievocazione belliche nei comuni di San Bernardo e Torre Balfredo, un omaggio alla figura di Ferruccio Nazionale attraverso la ricostruzione in realtà virtuale della piazza del Minuto della Libertà, fruibile sia dal tuo smartphone e in insoliti assembramenti di persone. L’organizzazione metropolitana accoglie i cittadini, di qualsiasi età, sesso, confessione religiosa e fede politica, per partecipare alle celebrazioni e alle relative occasioni. Mercoledì 24 aprile i festeggiamenti della 79esima rievocazione della Libertà inizieranno con la deposizione delle corone degli alberi in occasione delle dediche di guerra nei comuni di San Bernardo (ore 10.00) e Torre Balfredo (ore 11.00).

Sabato 27 aprile 2024, alle ore 16.30, sempre in Sala Santa Marta, si svolgerà un minuto collettivo di compenso da parte dei bambini del Memory Preparati. Durante le soste si terranno letture e interventi dei bambini dell’Associazione Memory Prepare e delle ragazze e dei ragazzi agenti del Comune.

La celebrazione darà inoltre risalto alla banda musicale della città di Ivrea.

By vinod

Related Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *